sabato 26 giugno 2010

Cime tempestose - Emily Brontë


 

I Contenuti

Heathcliff, figlio di ignoti, è stato allevato da Earnshaw. Alla sua morte, il figlio Hindley tormenta Heathcliff che trova conforto in Catherine, sorella di Hindley, di cui si innamora. Rifiutato dalla ragazza, fugge. Tornato dopo tre anni, trova Catherine sposata a Edgar Linton di cui sposa la sorella che, per vendicarsi, maltratta. Catherine intanto muore, tormentata dal rinato amore per Heathcliff, dopo aver avuto una bambina. La rabbia di Heathcliff si scatena anche contro Hareton, il figlio di Hindley, ormai ridotto in suo potere. Heathcliff muore distrutto dal suo stesso odio. Infine la figlia di Catherine, Cathy, e Hareton potranno vivere felicemente insieme.


La Recensione

Se per caso vi capitasse di giungere nell'Inghilterra del 1800 precisamente a Thrushcross Grange, una casa di un tal Heathcliff, vicina ad un luogo chimato "Wuthering Heights" e incontrare una tale Ellen (Nelly) Dean, attenzione ciò potrebbe nuocervi gravemente alla salute causa noia mortale, dunque giratevi in tutta fretta, risalite sulla vostra macchina del tempo, riprogrammate il computer di bordo su altra data e ripartite il più velocemente possibile.
Evitate, per il vostro interesse di viaggiatore del tempo, di riprogrammare la macchina in alcune date e luoghi (vedere appendice allegata).
Se ciò fosse dipeso per un errore di programmazione della macchian stessa e non da vostro errore, consigliamo di rivolgervi al nostro concessionario più vicino.

"Nota estratta dal Compendio sui Viaggi Spazio Temporali redatto dal Comitato Interplanetario Vigilante sui Viaggi nel Tempo."


Voto: 1/5

    Nessun commento:

    Posta un commento