giovedì 29 dicembre 2011

Il mondo in cifre 2012 - The Economist


 

I Contenuti

La sedicesima edizione del libro compilato ogni anno dalla redazione dell’Economist. La più aggiornata raccolta di statistiche effettuate prendendo in considerazione i dati che riguardano 186 paesi del mondo.

Il mondo in cifre presenta tutti i dati per capire il mondo di oggi. Geografia, popolazioni, affari, economia, mercato immobiliare, commercio, trasporti, università, turismo, internet, consumi, ambiente, società, cultura.


La Recensione

Secondo appuntamento (per me) annuale con questo libricino dalle tante informazioni.
Il mondo in cifre viene compilato ogni anno dalla redazione dell’Economist, settimanale economico di riferimento in tutto il mondo, ed è la più aggiornata raccolta di statistiche effettuate prendendo in considerazione i dati reali che riguardano 186 paesi del mondo.

Questa sedicesima edizione italiana del best seller britannico, realizzata in esclusiva dalla redazione di Internazionale, include nuove informazioni sull’uso di Facebook, migrazione, numero di deputati, donazioni, migliori università, classifica dei paesi più felici e indice di impronta ecologica.

Veramente ben fatto. Piccolo compendio per capire con cifre alla mano il mondo di oggi: dati geografici, popolazioni, affari, economia, mercato turismo, internet, consumi, ambiente, cultura, etc...
Da tenere sempre sotto mano sulla scrivania per quelle piccole informazioni e curiosità che ogni tanto saltano alla mente e qui possiamo ritrovare.
Da un ottimo settimanale (Internazionale), un ottimo libro



Voto: 4/5
 

    Nessun commento:

    Posta un commento