venerdì 1 marzo 2013

Almanacco illustrato del calcio 2013 - Fabrizio Melegari




 

I Contenuti

Puntuale come ogni stagione, PANINI propone al suo pubblico affezionato l'Almanacco Illustrato del Calcio disponibile in edicola e in tutte le librerie specializzate. Un'edizione più ricca che mai, con una foliazione aumentata a 800 pagine: le prime sono dedicate ad Alessandro Del Piero, del quale ripercorriamo la ventennale carriera italiana spesa quasi tutta al servizio della Juventus, senza peraltro trascurare il suo attuale impegno con il Sydney FC nella A-League australiana. La sezione speciale è invece dedicata a Euro 2012 che ha annoverato l'Italia tra le squadre protagoniste: un'ampia sintesi della competizione continentale, con cronache dettagliate e tabellini di ogni partita, oltre alle rose delle 16 finaliste e alle statistiche di ciascun giocatore. La nazionale azzurra viene anche trattata in un'altra parte dell'Almanacco, corredata dai disegni dei gol di tutte le partite disputate, amichevoli comprese. Troverete inoltre la cronologia di tutte le competizioni dell'ultima stagione, dal Campionato di Serie A con tutte le formazioni sino alla Serie D e, uscendo dai nostri confini, le varie competizioni internazionali (con particolare risalto alla Champions League, completa delle rose di tutte le partecipanti di quest'anno) e i premi riservati ai giocatori, a cominciare dal Pallone d'Oro Fifa. Tradizione e modernità: non perdetevi la Bibbia del Calcio!




La Recensione

Classico della Panini con tutte le statistiche, la cronologia di tutte le competizioni dell'ultima stagione, dal Campionato di Serie A con tutte le formazioni sino alla Serie D e le varie competizioni internazionali, i premi riservati ai giocatori, a cominciare dal Pallone d'Oro Fifa.

La parte iniziale del libro è dedicato ad Alessandro Del Piero, la sezione speciale è invece dedicata a Euro 2012 che ha annoverato l'Italia tra le squadre protagoniste: un'ampia sintesi della competizione continentale, con cronache dettagliate e tabellini di ogni partita, oltre alle rose delle 16 finaliste e alle statistiche di ciascun giocatore. La nazionale azzurra viene anche trattata in un'altra parte dell'Almanacco, corredata dai disegni dei gol di tutte le partite disputate, amichevoli comprese


Voto: 4/5

    Nessun commento:

    Posta un commento