lunedì 25 marzo 2013

OS X 10.8 Mountain Lion - Luca Accomazzi




 

I Contenuti

Con OS X 10.8 Apple migliora ancora una volta se stessa. Mountain Lion, il primo OS creato specificamente per ottenere il massimo da iCloud e dall’integrazione con tutti i dispositivi mobili, traghetta su Mac alcune delle più popolari applicazioni per iPad e introduce oltre 200 nuove funzionalità.Anche questa guida si rinnova profondamente, offrendo a chi è appena passato a Mac le informazioni necessarie per comprendere come utilizzarlo al meglio e agli utenti Apple più fedeli ed esperti gli strumenti per aggiornarsi velocemente e domare senza difficoltà il leone di montagna. Dall'installazione al lavoro da Terminale Unix, dall'esplorazione dell'interfaccia ai consigli per utilizzare al meglio l'App Store, senza dimenticare tutto quello che avreste voluto sapere - ma non avete mai osato chiedere - sulla sicurezza. Tutto con un linguaggio semplice e chiaro, proprio di chi con Apple vive e lavora da sempre.



La Recensione

Fantastico libro, ben fatto e strutturato. Ho torvato la prima parte più interessante della seconda dove si addentra in tematiche che per l'uso dell'utente medio, come sono io, diventa un di più che nell'uso quotidiano del Mac non servono.

Spiegato con un linguaggio alla portata di tutti, anche divertente, con immagini e prove pratiche da effettuarsi sul "campo". Comodissime anche le appendici e tutti i riferimenti web per approfondire le varie tematiche trattate.

Mi sento di consigliarlo a tutti i possessori di Mac, vecchi e nuovi. 


Voto: 4/5

    Nessun commento:

    Posta un commento