lunedì 1 dicembre 2014

Dizionario bilingue italiano-gatto e gatto-italiano: 180 parole per imparare a parlare gatto correntemente - Jean Cuvelier, Gilles Bonotaux




 

I Contenuti

Oltre 9 milioni di gatti vivono nelle nostre case. Eppure spesso abbiamo difficoltà a stabilire una relazione con il nostro amico peloso, a capirlo e a farci capire. Nasce per questo il primo dizionario bilingue per gatti e per i loro conviventi umani. Vengono passati in rassegna e decodificati tutti i comportamenti e le situazioni della vita quotidiana "lato umano" e "lato gatto", attraverso oltre 180 parole-chiave classificate dalla A alla Z. Cosa ci vuole dire, come dobbiamo rivolgerci al nostro micio, come possiamo interpretare i comportamenti tra gatti. E tutte le norme che regolano una serena convivenza. Oltre a un centinaio di vignette spassose che illustrano in modo umoristico il rapporto tenero e a volte conflittuale tra noi e il gatto.


La Recensione


Ennesimo libro che leggo sui gatti, questo consigliatomi dalla mia veterinaria, ed ennesima ripetizione in ridondanza degli stessi concetti e consigli comuni a tutti questi libri.

La mia idea dopo averne letti quattro è la seguente: limitatevi a comperarne uno, tipo Cats for Dummies, il migliore secondo me e poi imparate ad ossevare il vostro micio, interagite con lui e solo l'esperienza diretta della vostra vita vissuta insieme a lui potrà farvi da maestro per tutte le gioie e i problemi che affronterete insieme.

Esistono anche, incredibile a dirsi, luoghi dove i libri non possono arrivare.


Voto: 2/5

    Nessun commento:

    Posta un commento