lunedì 15 luglio 2013

Guida ai Rifugi del CAI - Annibale Salsa




 

I Contenuti

Un'opera unica, contenente schede illustrate complete di ogni informazione pratica sui rifugi e su come raggiungerli. Foto, descrizioni, contatti, info sui servizi e sulle possibilità escursionistiche fornite da tutti i 375 rifugi d'Italia gestiti dal Sodalizio. La raccolta - suddivisa in 4 sezioni: Nord-Ovest, Nord-Est, Centro-Nord e Centro-Sud - propone inoltre approfondimenti sul mondo, la storia e la vita del Club Alpino Italiano e dei suoi rifugi. Utile agli esperti come agli amatori, la Guida ai Rifugi del CAI è uno strumento indispensabile per scoprire le escursioni in alta quota, programmare senza inconvenienti nuovi itinerari e vivere appieno la montagna italiana. 


La Recensione

Questo libro è nato nell'ambito del 150° anniversario di fondazione del Club Alpino Italiano, la prima associazione nata dopo l’Unità d’Italia; per questo il CAI e il Corriere della Sera-RCS MediaGroup hanno realizzato la "Guida ai Rifugi del CAI", che non era mai stata presente nelle librerie.

Questa guida non racconta semplicemente i rifugi come patrimonio storico del CAI, ma viene posto l'accento sull'importanza di questi presidi per la cultura della montagna, baluardi delle tradizioni e delle gastronomie locali.

Utile agli esperti come agli amatori, la Guida ai Rifugi del CAI è uno strumento indispensabile per scoprire le escursioni in alta quota, programmare senza inconvenienti nuovi itinerari e vivere appieno la montagna italiana.


Voto: 4/5

    Nessun commento:

    Posta un commento