venerdì 22 maggio 2015

Perché i gatti si fanno di erba e noi siamo pazzi di loro - Monica Marelli


24957904

 

I Contenuti

Perché i gatti ''fanno la pasta''? Cosa comunicano con le fusa? E' vero che amano la musica? E perché perdono la testa per l'erba gatta? Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sui gatti, per comprenderli e amarli senza impazzire (o quasi) di fronte ai loro comportamenti bizzarri.

La Recensione

Finalmente una lettura diversa e molto divertente, con un sacco di informazioni utili e curiose sui nostri amici pelosi a quattro zampe. Devo dire che ero parecchio scoraggiato e amareggiato di un settore di manualistica che riportava sempre le stesse nozioni trite e ritrite, con lo stesso stile poco accattivante.

Il libro mi ha piacevolmente sorpreso, perchè oltre a presentare nozioni già più volte incontrate nei molti libri da me letti e che sono l'infarinatura base per conoscere questi magnifici felini, ha saputo sorprendermi con curiosità e informazioni utili che ho letto per la prima volta; utile anche l'inserimento di collegamenti con siti web per un'approfondimento immediato (nel caso di una lettura su un ebook reader come me) delle tematiche affrontate.

Oltre ai contenuti, ho trovato piacevolissimo e molto divertente il modo di scrivere dell'autrice, una ventata di amore e ironia che accompagna molto piacevolmente la lettura.

Veramente consigliato a tutti i bipedi resi schiavi dai loro mici. Per poter imparare come ubbidire meglio alle loro volontà. :)


Voto: 4/5

    Nessun commento:

    Posta un commento