venerdì 15 maggio 2015

Quello che i gatti non dicono - Nina Merian


25045994

 

I Contenuti


«Con zampe felpate il gatto si insinua nel cuore di grandi e piccini. Un animale enigmatico, dallo sguardo impenetrabile. Ma quando lo si capisce, può diventare l’amico più tenero e affettuoso.» 
Un manuale accurato e divertente, ricco di consigli pratici per comprendere che cosa pensa, sente e desidera il vostro micio.

La Recensione

Ennesimo libro che leggo sui gatti, quando ne trovo uno non so resistere e comincio a leggerlo, ma purtroppo ennesima ripetizione in ridondanza degli stessi concetti e consigli comuni a tutti questi libri. Ok, l'argomento è quello ma ci si aspetta sempre qualcosa di nuovo, detto in maniera migliore o semplicemente riportare concetti in una forma allegra e simpatica.

La mia idea dopo averne letti quattro è la seguente: limitatevi a comperarne uno, tipo "Cats for Dummies", il migliore secondo me e poi imparate ad osservare il vostro micio, interagite con lui e solo l'esperienza diretta della vostra vita vissuta insieme a lui potrà farvi da maestro per tutte le gioie e i problemi che affronterete insieme.

Esistono anche, incredibile a dirsi, luoghi dove i libri non possono arrivare.


Voto: 1/5

    Nessun commento:

    Posta un commento